Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

Il progetto dell’ Alternanza Scuola Lavoro è quello di collegare più strettamente la scuola alle realtà innovative dell’imprenditoria locale.

Per questo è stato deciso di coinvolgere un gruppo di studenti nello sviluppo concreto di uno o più moduli da inserire nell’ambito di un prodotto informatico di nostra realizzazione.

Lavorare su un progetto vero , che potrebbere essere messo a listino, è un esperienza formativa importante perchè assolve al principale motivo per la quale è stata concepita l’iniziativa : prendere contatto con una realtà produttiva e coltivare la cultura di impresa.

Affiancati per tutto il percorso dal docente coordinatore Andrea Infussi e da un esperto d’azienda in grado di offrire un prezioso contributo professionale gli studenti sono venuti a contatto con elementi tecnologici e metodologie tipiche dell’Information and Communications Technology.

L’appetito vien mangiando ! Per questo ci sentiamo di poter dire che ci troviamo di fronte solo all’inizio di un percorso che siamo sicuri potrà condurre tutte le parti coinvolte verso scenari di sicuro interesse.