IL TROFEO SUPER CUP ANNUNCIA IL NUOVO CALENDARIO 2020

SUPER CUP 2020

I motori del Trofeo Super Cup sono pronti per riaccendersi dopo la fase di stop ad ogni attività imposta dal Covid-19.

“E’ stato un periodo molto difficile per tutti ma adesso siamo finalmente pronti per ripartire. Vogliamo farlo concedendo ai nostri piloti l’opportunità di gareggiare con costi contenuti, in linea con le difficoltà del momento, ma al tempo stesso garantendo un format spettacolare abbinato ad un’ampia visibilità mediatica.[…] Per la prima volta, tutti gli eventi in calendario saranno trasmessi in diretta streaming: uno sforzo notevole che consentirà al nostro campionato di usufruire di un livello ancora maggiore di visibilità […]” Giordano Giovannini (Promoter Trofeo Super Cup)

L’annata 2020 scatterà dal circuito umbro di Magione, ormai divenuto nel corso degli anni una sorta di tracciato “casalingo” per il Trofeo Super Cup, con la prima sfida che avrà luogo nel week-end del 25-26 Luglio. La carovana si ritroverà poi in pista per il secondo round due mesi più tardi, quando sarà l’autodromo del Levante a rappresentare la gustosa new-entry della serie: per il campionato di Giovannini si tratterà infatti di una vera e propria “premiere” in terra pugliese il 25-26 Settembre a Binetto. La stagione entrerà quindi nel vivo il 24-25 Ottobre, con il ritorno (dopo alcuni anni di assenza) della serie autorizzata ACI Sport sull’autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari, per una sfida che promette di regalare emozioni su un tracciato particolarmente tecnico. Sarà poi la volta dell’attesissimo appuntamento romagnolo di Misano Adriatico, per il round che affiancherà il FIA Truck European Championship nel week-end del 14/15 Novembre. Infine, la tappa di chiusura è prevista sul rinnovato Adria International Raceway, pronto per accogliere con un nuovo layout il gran finale della stagione nelle date del 5 e 6 Dicembre.

Un grande in bocca al lupo ad una BlackM profondamente rinnovata per la quale continuiamo a a fare il tifo e a dare il supporto necessario.